Le infradito sono fra le tipologie di ciabatte ad oggi più apprezzate e la loro utilità è ormai sotto gli occhi di tutti. Si tratta, di fatti, di ciabatte che sono in grado di far respirare il piede in totale tranquillità e serenità, senza obbligarlo ad abituarsi a un tipo di ciabatta troppo stretto che, a lungo andare potrebbe creare qualche problema al piede stesso. Si tratta, inoltre, di una ciabatta di fatto molto utile ad esempio nel periodo estivo, durante il quale è sempre bene lasciare respirare liberamente il piede e permettergli di godere di un po’ di aria fresca e pulita.
Le infradito non sono altro che una sorta di sandalo a piedi nudi, per lo più indossato come stile di moda o per l’abbigliamento casual in spiaggia o in piscina. Spesso consistono in una suola liscia e piatta tenuta insieme da un sottile fermaglio a forma di Y chiamato perizoma a punta, che va tra le prime due dita dei piedi e su entrambi i lati del piede o può essere una solida suola dura ma confortevole. Quando le indossi, forniscono sia il supporto ai piedi che alle caviglie. Sono molto comode da indossare in quanto puoi indossarle o toglierle senza alcun disagio. Gli stili più comuni di infradito sono disponibili in colori chiari come l’abbronzatura, il blu, il verde e il bianco. Questi sono generalmente indossati dalle donne e sono comunemente indossati con la gonna o i pantaloni di solito blu o verdi.
Ci sono molte ragioni per cui si desidera acquistare le infradito per l’abbigliamento da spiaggia. Sono anche perfette da indossare fuori casa. È possibile utilizzarle mentre si stanno facendo le faccende di casa come l’aspirapolvere e spolverare perché forniscono una piattaforma perfetta per i vostri piedi. È anche possibile utilizzarle quando si sta facendo il lavoro di cantiere. Sono anche una scelta popolare calzature tra i genitori che hanno figli a casa. Le infradito sono in grado di proteggere i piedi da una serie di fattori tra cui ad esempio l’acqua, la sporcizia e la sabbia, che altrimenti li danneggerebbe. Si tratta di un’opzione a prezzi accessibili calzature e i bambini di solito sono molto contenti di indossarle
Molte aziende oggi producono sandali a infradito. Alcuni dei marchi più noti sono Glamorise, Diesel e Tom Ford, che sono diventati il marchio più popolare in tutto il mondo. Sono le calzature più popolari da quasi un decennio ormai. Sono disponibili in un’ampia varietà di misure, da quelle per bambini fino alla taglia più grande. Alcuni stili offrono anche una protezione extra per i piedi delicati dei bambini, come le suole in gomma. Potete anche trovarli in vari colori, come l’abbronzatura, il nero, il grigio e il bianco.
Desideri approfondire ulteriormente l’argomento dell’articolo? Puoi cliccare qui