Come scegliere un barbecue a gas

Che cosa dobbiamo tenere a mente nel momento in cui ci siamo interessati ad una tipologia di apparecchiatura come il barbecue a gas e siamo intenzionati a comprarlo? Come lo facciamo ad individuare tra i tanti disponibili e come si vede il migliore?

Vuoi conoscere altre informazioni sull’argomento? Clicca sul sito miglioribarbecue.it

Una griglia per barbecue a gas è fondamentalmente una griglia di cottura portatile che brucia sia propano che gas naturale. Se una griglia per barbecue a gas usa il propano come combustibile, potrebbe essere un’unità portatile con un serbatoio relativamente piccolo di carburante, o potrebbe essere un’unità stazionaria con il carburante consegnato ad un serbatoio in un secondo momento attraverso un tubo da un grande serbatoio di propano da qualche parte nella vostra proprietà. I bruciatori a gas sono utilizzati sulla maggior parte delle griglie a gas, ma si dovrebbe anche guardare fuori per le unità portatili in quanto anche questi in genere utilizzano questa fonte di combustibile. Ci sono due tipi principali di fumatori di carbone per l’uso con qualsiasi tipo di griglia per barbecue a gas, il primo è il fumatore di carbone convenzionale e il secondo è il fumatore di carbone portatile che è stato progettato per essere portato in giro. Il fumatore di carbone permette di cucinare cibi che normalmente sarebbero stati cotti solo su griglie di carbone.

Il combustibile necessario per far funzionare una griglia a gas è solitamente gas naturale o gas di petrolio. Il combustibile deve essere messo nella griglia prima di usarlo per non surriscaldarlo ed evitare che il cibo si bruci. Potete anche usare il glicole propilenico o il cherosene come combustibile per la vostra griglia, ma questi combustibili sono adatti solo per l’uso in ambienti interni, in quanto si tratta di sostanze infiammabili. Se usate altri combustibili come il cherosene o la benzina, dovete assicurarvi che siano conservati in modo sicuro lontano dalla vostra griglia.

L’ultima cosa da considerare quando si acquista una griglia per barbecue a gas è se ha una funzione di sicurezza integrata. Alcuni di questi modelli sono dotati di interruttori di sicurezza che impediscono al carburante di andare troppo in alto o in basso. Si vorrà anche controllare se il bruciatore ha una funzione autopulente e se è dotato o meno di un timer, in questo modo non è necessario smettere di usare la griglia ogni volta che si ha bisogno di far cuocere il cibo.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.